Corso nazionale teorico-pratico di criminalistica e scienze forensi. 27-28 giugno 2015

La quarta edizione del CORSO NAZIONALE TEORICO-PRATICO DI CRIMINALISTICA E SCIENZE FORENSI si terrà il 27 e 28 giugno 2015 a Cagliari presso l’hotel Regina Margherita.

Scarica il programma.

Il corso di formazione professionale prevederà un percorso di due giornate (14 ore) articolate nel seguente modo:

Sabato 27 Giugno – Giornata Congressuale, dalle ore 9 alle ore 18, in cui verranno trattate tematiche inerenti il Diritto, la Criminalistica e le Scienze Forensi (Biologia e Gentica Forense, Informatica Forense, le Investigazioni Private). Interverranno in qualità di Relatori:

  • Dott. Vincenzo Agostini – Biologo Forense
  • Inv. Carmine Ardis – Investigatore Privato, Titolare Agenzia Nova Investigazioni (NO)
  • Avv. Antonio Caminiti – Penalista Foro di Monza
  • Dott. Fabio Massa – Informatico Forense
  • Comm. Dott. Salvatore Musio – Criminalista, Esperto scena del crimine, Grafologo Forense

Domenica 28 Giugno – Workshop, dalle ore 9 alle ore 13, con attività pratiche inerenti l’esaltazione e la repertazione delle impronte digitali e palmari mediante polveri ed agenti chimici (Sezione di Dattiloscopia); diagnosi generiche e di specie delle principali tracce biologiche in ambito criminalistico, mediante utilizzo di test presuntivi e luci forensi (Sezione di Biologia Forense).

Sabato 27, ore 20:30 – Cena di gruppo (facoltativa).

Sede del corso: Hotel Regina Margherita, viale Regina Margherita 44, Cagliari (CA)

Numero di Partecipanti: Minimo 35 posti (nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, la somma versata sarà interamente restituita). MASSIMO 50 POSTI (in base all’ordine di iscrizione ed alla ricezione della quota di conferma iscrizione).